Chi Siamo

Nakama nasce nel 2014 come MilanoSake e si trasforma in Nakama Italia nel 2023.

Inizialmente nato come blog per la diffusione della cultura del sake in Italia, inizia a distribuire Sake con il progetto ENTER.Sake del DJ Richie Hawtin.
La finalità è quella di ottenere prodotti di altissima qualità provenienti da piccole cantine con produzioni artigianali che altrimenti non sarebbero mai potuti arrivare fino a noi.
Da qui il via alla selezione di produzioni di qualità che mantenessero fede alla tradizione giapponese e di cantine che avessero una storia da raccontarci.

Per Nakama il 2020 rappresenta l’espansione del catalogo con l’inserimento di molti altri prodotti selezionati direttamente sul campo con uno sguardo particolare anche ai distillati e non solo.

Il team di Nakama è composto da Sake Professionals che hanno ottenuto certificazioni dai più importanti enti riconosciuti a livelli internazionale come WSET e SSi.
Tra i nostri servizi per clienti B2B e B2C: vendita e distribuzione Ho.Re.Ca, vendita al dettaglio con lo store Sake Shop, shop online, formazione e divulgazione attraverso corsi e workshop, consulenza e formazione staff.

In un mondo ormai sempre più industrializzato, globalizzato e conformista, Nakama pone un’attenzione particolare alla qualità, all’artigianalità e alla sostenibilità dei propri prodotti.

LA VIA DEL SAKE / NIPPON CONCIERGE

Dal 2014 organizzazione del Milano Sake Festival e di eventi, viaggi e manifestazioni culturali legate al Giappone e al sake.

MILANO SAKE FESTIVAL

Dal 20 al 26 Maggio 2025